Dermocosmesi:

abbiamo personalmente selezionato linee di dermocosmesi di alta qualità per rispondere alle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle con formulazioni ad alta tollerabilità ma allo stesso tempo ricercate e testate dermatologicamente.

BIONIKE:

Abbiamo scelto di investire da sempre nella Ricerca e di farne il nostro punto di forza.
Crediamo nel valore delle persone, delle idee, della ricerca, della capacità di innovare, realizzare, aggiornare i prodotti.

In un mondo in costante evoluzione, specie nelle aree urbane, la pelle è sempre più esposta all’inquinamento e all’aggressione delle radiazioni UV, nonché ad altri numerosi fattori che la rendono sensibile e intollerante.

La nostra risposta è un laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo che, oltre ad aggiornarsi costantemente sulla cosmetologia internazionale, si relaziona con l’ambito creativo dell’azienda (Marketing di prodotto), con gli specialisti opinion leader (dermatologi, pediatri, tricologi, ginecologi, medici estetici) e con i clienti, farmacisti e consumatori.

L’intensa attività di studio è abbinata a una costante ricerca formulativa, supportata da centri specialistici esterni e Università: il nostro dipartimento tecnico-scientifico, altamente qualificato, assicura per tutti i prodotti sicurezza ed efficacia, garantite in primo luogo dall’uso dDi norma dunque sui prodotti che sviluppiamo eseguiamo:

test di tollerabilità cutanea in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana

test di tollerabilità in vivo (patch test) anche su soggetti con pelle sensibile

test in vivo strumentali e sotto controllo dermatologico

test d’uso su un panel di soggetti volontari per valutare la compliance cosmetica

Così assicuriamo qualità, innovazione, affidabilità delle formulazioni

materie prime selezionate e successivamente da rigorosi test in vitro e test clinici.

Bionike offre in parafaramacia periodicamente una consulenza gratuita mettendo a disposizione personale altamente qualificato

LIERAC:

Lierac nasce nel 1975 in Francia, il fondatore è sempre stato convinto che la dermocosmesi possa raggiungere elevate performance solo basandosi su principi attivi mirati ed ultra-concentrati. I prodotti della linea Lierac puntano da sempre al benessere della pelle con particolare attenzione alla correzione dell’invecchiamento cutaneo e delle imperfezioni di viso e corpo il fondatore è sempre stato convinto che la dermocosmesi possa raggiungere elevate performance solo basandosi su principi attivi mirati ed ultra-concentrati. I prodotti della linea Lierac puntano da sempre al benessere della pelle con particolare attenzione alla correzione dell’invecchiamento cutaneo e delle imperfezioni di viso e corpo.

Animati dalla volontà di spingersi sempre oltre nella correzione degli inestetismi cutanei, i Laboratoires Lierac Paris da sempre attingono alle ultime scoperte scientifiche. Da Phytolastil, primo prodotto anti-smagliature lanciato nel 1975 in collaborazione con la Fondazione del Tessuto Connettivo, alla linea Mésolift, lanciata nel 2006, ispirata alla mesoterapia facciale, fino a Lumilogie nel 2017, ispirato a tecniche estetiche combinate LED + Peeling, la storia del marchio si è contraddistinta per le continue innovazioni.

È dalla sinergia delle diverse expertise che nasce il savoir-faire dei Laboratoires Lierac Paris. Dalla medicina estetica, passando per la dermatologia fino ad arrivare alle più recenti ricerche sul ringiovanimento cellulare molte le fonti di ispirazione dei Laboratoires Lierac. Il marchio ha sviluppato un vero e proprio ecosistema d’innovazione attorno al suo laboratorio di ricerca interno e ha stretto collaborazioni con gli esperti dei più grandi centri di ricerca.

Alla base del successo dei Laboratoires Lierac Paris, la ricerca dell’eccellenza nei risultati. Una promessa forte fatta alle donne. Questa ricerca d’efficacia guida ogni tappa della formulazione dei trattamenti. Studi sui consumatori, test clinici eseguiti sotto controllo dermatologico, esclusione di tutte le sostanze potenzialmente allergizzanti (come parabeni o derivati petrolchimici), giusta dose d’attivi al cuore delle texture, tutte scelte che dimostrano la volontà di offrire il meglio per poter attenuare gli inestetismi che compaiono su viso e corpo con il passare del tempo.

Nello stabilimento di produzione parigino, sotto l’occhio vigile dei ricercatori, ciascun prodotto è creato nel più grande rispetto di standard elevati. Attraverso laboratori di ricerca integrati, tutto il processo di creazione dei trattamenti LIERAC avviene in Francia.

creme2totali

Jowaé:

PROMESSA DI ARMONIA ED EQUILIBRIO DELLA PELLE

Dall’expertise fitocosmetica francese e dalla conoscenza delle piante della farmacopea coreana nasce JOWAÉ, una nuova marca per le donne in cerca di bellezza ed armonia per la propria pelle.

Combinando gli attivi più efficaci estratti dalle piante medicinali e tradizionali coreane, le formulazioni JOWAÉ si distinguono per la loro naturalità, qualità dermocosmetica ed efficacia.

cremejowave

L’ERBOLARIO:

L’Erbolario nasce a Lodi nel 1978, come piccola Erboristeria artigiana, ma ancor prima nell’immaginazione dei suoi fondatori: Franco Bergamaschi e sua moglie Daniela Villa, che fin dall’adolescenza avevano condiviso la passione per il mondo delle piante officinali, trascorrendo le giornate nei campi della campagna lodigiana alla ricerca di erbe spontanee.

I primi fitocosmetici prendono vita, dapprima ricalcando le ricette di famiglia tramandate dal papà di Franco, poi mettendo a frutto le conoscenze acquisite durante i corsi di erboristeria, fitocosmesi e fitopreparazione. Pian piano i prodotti L’Erbolario varcano le porte della bottega lodigiana per diffondersi sugli scaffali delle erboristerie di tutta Italia.

Un percorso in crescendo che ha portato L’Erbolario a divenire negli anni, senza mai abbandonare la propria vocazione di impresa famigliare, un’azienda rinomata e riconosciuta a livello internazionale, eccellenza nel mercato italiano della cosmesi di derivazione vegetale e marchio sempre più apprezzato anche all’estero.

ROGER&GALLET

  Nel 1879, Roger&Gallet ha creato la prima saponetta rotonda profumata al cuore, che permetteva un’ideale presa e restava profumata fino all’ultimo utilizzo. Presentate ancora nel loro stile d’origine e realizzate secondo l’antico metodo di preparazione “au chaudron”, la ricetta segreta di questo sapone si basa su ingredienti di origine naturale. Metodo descritto per la prima volta nel 1907 dal maestro saponiere marsigliese Merkien, che garantisce alla saponetta una texture ultra-delicata.                    

Tutte le nostre fragranze sono ideate da maestri profumieri francesi, i nostri flaconi sono creati da grandi designer francesi, e le nostre confezioni sono decorate con illustrazioni artistiche e poetiche.

La natura è nel cuore di ogni prodotto, con formule fino al 95% di ingredienti di origine naturale, molti senza parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. Tutti i prodotti contengono il 100% di essenze preziose distillate, selezionate per le loro proprietà benefiche provate dal tempo e dalla scienza. Latti, oli, creme e balsami preziosi per il corpo: tutti questi trattamenti Roger&Gallet combinano efficacia e sensorialità con un finish incredibilmente delicato e setoso