Omeopatia

Seguo da anni la scuola omeopatica di medicina complementare. Il mio interesse nasce non tanto dal desiderio di una medicina “alternativa” quanto piuttosto con lo scopo di affiancare la medicina tradizionale a prodotti che ne possano ridurre i dosaggi e gli effetti collaterali e consentire un utilizzo più razionale del farmaco di origine sintetica.

I medicinali omeopatici a nome comune sono contraddistinti da un nome latino e sono disponibili a diverse diluizioni omeopatiche. La posologia e l’indicazione terapeutica di ciascun medicinale può variare a seconda della patologia per la quale vengono impiegati. Questi medicinali sono consigliati dal medico e dal farmacista in base alle caratteristiche del singolo paziente

Guida lall’omeopatia

BOIRON

boiron
boiron2

Le specialità prodotte e sviluppate specificatamente da Boiron  sono costituite da un singolo medicinale omeopatico o da associazioni di più medicinali omeopatici. Ciascuna specialità Boiron ha precisi campi d’applicazione ed è generalmente consigliata dal medico e dal farmacista.

I nostri medicinali omeopatici utilizzano le proprietà terapeutiche di migliaia di sostanze di varia origine: vegetali, minerali/chimiche e animali (ad es. veleno). Per la raccolta o coltivazione ci avvaliamo di agricoltori, produttori e raccoglitori professionisti, dando la preferenza alle filiere brevi. Tutte le piante coltivate utilizzate sono naturalmente senza OGM. Inoltre, per garantire la perfetta tracciabilità di ciascuna materia prima, stabiliamo un capitolato dei luoghi e delle condizioni di raccolta e i nostri partner sono sottoposti regolarmente ad audit.

SCHWABE:

sh
sh2

schwabe farma Italia  ha al centro dei propri progetti e della propria ricerca la salute della persona, attraverso l’offerta di prodotti che  coniugano sapientemente natura e scienza per rispondere alle molteplici esigenze di salute e benessere. Una particolare attenzione è rivolta alla cura dolce del bambino e della mamma, grazie a prodotti naturali, sicuri ed efficace, quali farmaci vegetali, dispositivi medici, integratori alimentari, cosmetici e omeopatici.

Il gruppo schwabe, dal 1866 produce farmaci vegetali a base di ingredienti di efficacia e sicurezza comprovati dalla tradizione.

Schwabe segue tutte le fasi di produzione, dal seme alla coltivazione della pianta fino alla creazione del farmaco .Questa azienda fonde naturalmente l’approccio olistico per la cura della persona con il metodo scientifico per offrire una gamma completa di soluzioni naturali affidabili, sicure e di qualità garantita.

regolarmente ad audit.

GUNA:

guna
guna2

Guna produce integratori alimentari di innovativa concezione basati sull’impostazione della Nutraceutica Fisiologica di Regolazione, e sofisticati cosmetici, frutto della ricerca dei nostri Laboratori.

Le attività collaterali alla ricerca, alla produzione ed alla commercializzazione, prevedono un intenso programma di aggiornamento scientifico e culturale per medici e farmacisti.

Uno dei  principali obiettivi è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale, senza circoscrivere l’attenzione all’intervento solo sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio psico-fisico-emozionale che è condizione privilegiata per attivare al meglio le proprie difese immunitarie.

L’azienda lavora costantemente per intensificare la nostra opera di servizio culturale, impegnandoci attivamente a livello politico e istituzionale per il giusto riconoscimento del sistema di salute basato sulla medicina dei bassi dosaggi e per l’affermazione di una piena libertà di scelta terapeutica per medici e pazienti.