Fitoterapia

La natura è un super-laboratorio dove, dalla notte dei tempi, vengono sintetizzate preziose sostanze dalle infinite proprietà benefiche, per la guarigione o il mantenimento della salute. Per questo motivo, e per la loro efficacia, molte di queste sono diventate parte integrante della storia e della cultura di tutti i popoli. Abbiamo selezionato prodotti di origine vegetale dove le aziende produttrici hanno particolare attenzione per la scelta delle materie prime e nella scelta delle formulazioni.

ABOCA:

I prodotti di Aboca sono scelti per migliorare la salute dell’uomo e del pianeta. È per questo che vengono realizzati prodotti 100% naturali e biodegradabili, ricercando nella natura le risposte ai bisogni delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente.

Nel nostro organismo tutto è collegato, interdipendente, proprio come lo è in natura ed è per questo che da oltre 40 anni i prodotti aboca guardano  alla salute in modo nuovo, vengono riletti i  complessi meccanismi fisiopatologici dell’organismo e si ricerca  nella complessità della natura le soluzioni per la salute dell’uomo.

Con un sistema integrato che va dalla coltivazione 100% biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, in Aboca tutto è pensato e costruito per ottenere dalle piante, senza l’utilizzo di sostanze artificiali, i complessi molecolari naturali che sono alla base di questi prodotti .

aboca
creme2
aboca2

ERBAVITA:

Erba Vita, azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore fitoterapico, possiede una linea completa di piante officinali monocomponente, tutte realizzate con estratti altamente titolati e standardizzati per garantire il massimo apporto di principi attivi. La scelta dei fitoestratti, da sempre, è basata sulla tradizione d’uso e su evidenze scientifiche. La completezza di gamma, sia di materie prime, sia di formati, consente di soddisfare le diverse esigenze fisiologiche e di assunzione.

Quotidianamente vengono  ricercate e selezionate le migliori piante e materie prime provenienti da ogni continente, sviluppando prodotti fitoterapici, integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici. l’azienda lavora per donare salute in ogni momento della giornata, in ogni stagione, ad ogni età; mette  al centro del lavoro l’attenzione per l’uomo e per la natura partendo dal rispetto del

erbavita
goccine

NUTRILEYA:

La natura offre numerose opportunità; Nutrileya sfrutta le proprietà terapeutiche delle piante e dei loro principi attivi che correttamente estratti, selezionati e combinati svolgono un effetto benefico sul nostro organismo. La fitoterapia affonda le proprie radici nella tradizione e dimostra ancor oggi la propria validità quando è in grado di unire un’esperienza secolare con l’innovazione dei processi produttivi e della moderna ricerca scientifica.

  • Formulazioni originali: ogni prodotto è stato attentamente formulato da Nutrileya
  • Alla ricerca del meglio: estratti dalla migliore evidenza scientifica, molti dei quali brevettati, in un mix studiato appositamente per le specifiche necessità
  • Scienza e innovazione: con le corrette quantità e la giusta titolazione in principi attivi ogni prodotto può esprimere il meglio dell’efficacia.
nutrilea

LONGLIFE:

longlife seleziona una vasta gamma di rimedi fitoterapici come integratori alimentaricapsule vegetaliconcentrati puricompressetisane e sciroppi, a base di piante, frutti ed erbe officinali, dalle note proprietà terapeutiche naturali..

Ecco quello che spinge long life e gli permette di crescere da oltre trent’anni: l’impegno nel volere creare prodotti che racchiudano i principi attivi che la natura offre da millenni, per recuperare o mantenere quell’equilibrio psicofisico che ci fa essere sani. E che rende tutti più felici.

Nella gamma long life si trovano le piante officinali, le vitamine, i minerali, gli acidi grassi, i probiotici, gli antiossidanti: grazie ad un incessante lavoro di ricerca e sviluppo, in LongLife vengono trasformati in integratori alimentari, importanti alleati per potere recuperare quell’equilibrio armonico che a volte rischia di essere compromesso dal vivere quotidiano, dall’inquinamento, dallo stress.

longlife
longlife2

GSE:

GSE è la sigla con la quale negli Stati Uniti si identifica l’estratto di semi di pompelmo (Grapefruit Seed Extract). Il marchio GSE® in Italia è proprietà esclusiva di Prodeco Pharma ed è alla base della maggior parte delle nostre formulazioni. É un estratto unico in natura conosciuto per le sue eccellenti proprietà antibatteriche selettive e di ampio spettro, antimicotiche, antivirali, antiparassitarie, citoprotettrici e riparatrici delle mucose.

L’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo su batteri, virus, funghi e parassiti è stata dimostrata da laboratori ed istituti di tutto il mondo ed anche in Italia oramai sono numerosissime le testimonianze che ne confermano la validità. Ciò che sorprende e che non trova eguali nel mondo del naturale è, oltre all’efficacia, la rapidità d’azione.

Uno studio ha evidenziato che l’Estratto di semi di pompelmo, messo in comparazione con altre sostanze antimicrobiche nei confronti di alcuni microrganismi patogeni, è da dieci a cento volte più efficace rispetto alle altre sostanze prese in esame.

L’Estratto di semi di pompelmo rappresenta una valida alternativa di trattamento verso molteplici affezioni batteriche per le quali non sia indispensabile l’assunzione di un antibiotico. Ciò non solo per l’efficacia, oramai ampiamente dimostrata, ma anche e soprattutto per una caratteristica che, rispetto agli antibiotici, attribuisce al GSE una sorta di “marcia in più”: la selettività. Con questo termine si definisce un’attività unica nel suo genere e che certo non appartiene agli antibiotici, cioè la capacità di distinguere fra i batteri patogeni, considerati nemici, e quelli buoni che costituiscono la flora batterica fisiologica.

Un’altra caratteristica importante del GSE è la sua innocuità: il suo L.D. 50 è uguale a 5000 mg per kg di peso corporeo. Ciò significa che bisognerebbe arrivare ad ingerire 4.000 volte la dose consigliata per un adulto, ogni giorno per due settimane consecutive, per avere il 50% di rischio di intossicazione. Oltre a questo l’Estratto di semi di Pompelmo non interagisce con i farmaci e non intacca la flora batterica intestinale. 

gse