Progetti interessanti di riciclo.

riciclo

Voce al cosmetologo: rubrica a cura di Giulia Penazzi

Come continuazione dell’argomento precedente, il marchio Henkel introduce i contenitori per shampoo Nature Box realizzati con il 98% di “plastica sociale”. Quest’ultima nasce dalla partnership di Henkel con Plastic Bank*, in pratica si tratta di plastica raccolta da persone che vivono in povertà, in Paesi senza infrastrutture di riciclo funzionanti, prima che raggiunga gli oceani o i corsi d’acqua.

Henkel si sta impegnando anche per sostituire il restante 2% di plastica non riciclata entro il 2025 con l’obiettivo secondo cui il 100% degli imballaggi sia riciclabile o riutilizzabile.

*Plastic Bank è un progetto studiato per smaltire tonnellate di plastica, che altrimenti inquinerebbero mari e fiumi, grazie ad una valorizzazione economica dei rifiuti che aiuta anche a contrastare la povertà in Paesi come Filippine, Haiti, Brasile, Africa. Infatti, chi raccoglie la plastica è la gente povera di questi posti, e la plastica raccolta non è trattata come rifiuto, bensì è venduta a imprese che la utilizzano per la produzione. Un progetto con un duplice valore, quindi, contrastare inquinamento e povertà.

Fonte: Farmacista33.it

Per qualsiasi chiarimento consulta la nostra Parafarmacia Una Mela al Giorno

Dottoressa Elisabetta Vicentini

Tel. 0376 1870029

mail: parafarmaciagonzaga@gmail.com